
LA
trattoria
Quella di Trattoria Caselle è una storia di tradizione e amore per il territorio. La leggenda narra che, prima ancora di essere Trattoria, le mura di questa struttura erano adibite a lazzaretto dai frati dell’Abbazia di Morimondo. Ne è dimostrazione storica, la croce scalfita nella pietra affissa sopra la porta d’ingresso di Trattoria Caselle, stemma divenuto parte integrante del logo.
E’ il 1894 e la signora Virginia, nonna del signor Carluccio, oste storico di Caselle, apre per la prima volta le porte dell’osteria. Da allora in Trattoria con la famiglia del signor Carluccio non è mai mancata la buona compagnia, piatti genuini e un buon calice di vino secondo la tradizione della tavola milanese.
Questo è quello che continuiamo a portare avanti, vogliamo mantenere Trattoria Caselle un ambiente accogliente e ospitale che sappia di casa e di cibo genuino tipico delle tradizionali trattorie milanesi.
A Trattoria Caselle attenzione particolare è riservata alla ricerca delle materie prime, prediligiamo prodotti di stagione, provenienti da fornitori agricoli della zona; prodotti eticamente fatti e sostenibili che supportano i piccoli produttori.
In trattoria troverete d’inverno un grande camino per scaldarvi e d’estate un bel cortile dove mangiare all’aperto.
